Milazzo
La Spiaggia di Milazzo e lungomare e Isole Eolie
IL LUNGOMARE DI MILAZZO
E’ uno dei luoghi in cui passeggiare o magari gustare un gelato in riva al mare. Il lungomare di Milazzo, detto anche lungomare Garibaldi è costituito da una banchina alberata e anche abbastanza curata, lunga circa 500 metri. Costeggia quella che a cavallo tra ‘700 e ‘800 era una zona residenziale della nobiltà di Milazzo. Di notte si può godere di un’ottima vista su un mare nero, illuminato dalla luce della luna.
LE SPIAGGE DI MILAZZO
La Baia di Ponente è una tra le spiagge più belle di Milazzo. Caratterizzata da una vasta area di spiaggia ghiaiosa, di libero e facile accesso. Il colore del fondale è chiaro e l’acqua, sempre molto pulita, assume il tipico colore turchese.
La Baia del Tono è un’altra splendida spiaggetta di Milazzo, a forma di conca, incorniciata da un basso promontorio che si infrange sul mare limpido e cristallino, nonché dalla suggestiva vista delle Isole Eolie che dominano all’orizzonte.
La Spiaggia di Rinella è un altro golfetto di Milazzo, caratterizzato da una sabbia un po’ più fina rispetto a quella delle altre spiagge, interamente posta ai piedi di un promontorio, ricco di vegetazione tipicamente sicula, come fichi d’india. L’acqua è come sempre uno spettacolo della natura.
ESCURSIONI ALLE ISOLE EOLIE
Milazzo è un porto per le Isole Eolie molto attivo. Da qui è infatti possibile salpare alla volte delle vicinissime Isole Eolie, con tanto di gite ed escursioni organizzate. Per informazioni o prenotazioni si può consultare il sito